A partire dall’anno 2024 il Fondo di garanzia riscuoterà la tassa di vigilanza annuale per la vigilanza sistemica e l’alta vigilanza al posto delle autorità di vigilanza diretta (art. 56 cpv. 1 lett.…
La Commissione di alta vigilanza della previdenza professionale (CAV PP) ha approvato nel maggio 2024, su richiesta del Consiglio di fondazione del Fondo di garanzia, le seguenti aliquote di…
Scambio di informazioni tra le casse pensioni e l’Ufficio centrale de compensazione dell’AVS (UCC)
A maggio abbiamo informato che il Fondo di garanzia sta progettando una soluzione portale per lo scambio di informazioni tra gli istituti di previdenza professionale e la ZAS ai sensi dell'art. 58a…
A metà del 2024 entreranno in vigore nuovi requisiti per lo scambio di informazioni tra le casse pensioni e l'Ufficio centrale di compensazione dell'AVS (UCC). Va sottolineato che le attuali…
La Commissione di alta vigilanza della previdenza professionale (CAV PP) ha approvato nel, su richiesta del Consiglio di fondazione del Fondo di garanzia, le seguenti aliquote di contribuzione per…
Dopo vent’anni, a maggio 2023 la direzione dell’ufficio di gestione passerà da Daniel Dürr a Cinzia Corchia. Daniel Dürr continuerà a operare per il Fondo di garanzia, per il quale seguirà vari ambiti…